Ottimizza il controllo delle scadenze di pagamento dei tuoi clienti!

Importi, solleciti, scadenze...tutto a portata di click con la nuova versione 0.20.0.0

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Immagine aggiornamento Verigest 0.20.0.0 nuova gestione scadenze pagamenti

VERIGEST continua a stupire!
Da questo Lunedì 18 Dicembre 2017 è disponibile il nuovo aggiornamento 0.20.0.0. con importantissime novità: 

 

NUOVA GESTIONE SCADENZE PAGAMENTI
Con la nuova versione 0.20.0.0 Verigest introduce una nuova sezione interamente dedicata al controllo, monitoraggio e gestione delle attività legate ai pagamenti.
La  sezione in questione riepiloga tutte le scadenze di pagamento offrendo la possibilità di registrare operazioni di incassi con pochi click anche in forma anticipata rispetto all'emissione della fattura.
Grazie a questa nuova sezione dedicata, sono state introdotte anche numerose funzioni rapide di aggiornamento multiplo dei dati consentendo ad esempio con un solo click di poter impostare il saldo di più scadenze di pagamento o di generare e stampare bollettini postali 123 per ogni scadenza di pagamento selezionata.

 

NUOVA E PIU' POTENTE GESTIONE DEGLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
La nuova versione introduce anche alcune specifiche legate proprio al mondo della gestione degli amministratori di condominio.
Ora è possibile associare l'amministratore di condominio direttamente all'impianto e non solo al cliente. In questo modo si potranno gestire tutte quelle situazioni dove per lo stesso condominio risultino più impianti gestiti da amministratori differenti.
Altra grande novità è rappresentata dalla nuovissima funzione di aggiornamento automatico dei dati in tutti quei casi di cambio dell’amministratore per uno o più clienti/impianti. Ciò significa che se ad esempio la gestione di uno o più condomini dovesse essere trasferita ad un nuovo amministratore, Verigest provvederà automaticamente all'aggiornamento a cascata di tutti i dati come eventuali fatture sospese già inserite, associando i dati del nuovo amministratore; 

 

ANCOR PIU' INTUITIVO E VERSATILE NELLA CONSULTAZIONE DEI DATI
La nuova versione punta anche a migliorare versatilità e rapidità di consultazione dei dati attraverso l'introduzione di diversi utili strumenti.
Uno di questi è rappresentato dalla nuova funzionalità di raggruppamento personalizzato dei dati.
Grazie all'aggiunta di un nuovo filtro inserito in diverse area di consultazione dei dati è ora possibile raggruppare le righe delle tabelle secondo specifici criteri di raggruppamento e salvare la vista personalizzata ottenuta così da poterla richiamare anche successivamente in qualsiasi momento.
Alla già presente possibilità di esportazione in formato Excel è stata affiancata anche quella in formato PDF di tutti gli elenchi.
Introdotta anche la ricerca per codice ed ubicazione (cliente, amministratore, procacciatori) direttamente mediante la funzionalità di “ricerca rapida” presente nella parte superiore dx della schermata;
Tutte le su citate funzionalità sono state applicate al momento sulle schermate: clienti, amministratori, commesse, impianti, verifiche, fatture, pagamenti, banche, normative e sedi.  

 

ALTRE FUNZIONALITA' INTRODOTTE

  • Nuovo sistema di trasmissione contabile di scadenze di pagamento ed incassi con flusso dedicato verso software di terze parti;
  • Possibilità di poter cercare attraverso il campo data di ricerca avanzato senza dover obbligatoriamente selezionare un intervallo temporale specifico;
  • Nuovo sistema di gestione delle normative applicate su impianti/attrezzature mediante sezione dedicata con possibilità di personalizzazione dell’archivio “normative”;
  • Nuovo sistema di gestione delle tipologie di sedi mediante sezione dedicata con possibilità di personalizzazione dell’archivio “sedi”;
  • Possibilità di poter indicare il campo “nome o descrizione impianto” all’interno della sezione “dati generali” dell’impianto;
  • Aggiunta della nuova funzione di “permesso speciale” di assegnare a ciascun utente l’accesso in sola lettura ai dati dell’impianto;
  • Ottimizzazione dei tempi di esecuzione necessari per la generazione della documentazione esportata in Word;
  • Aggiunta di nuovi campi stampabili nei template documenti: gestore/cliente (per stampare il gestore dell’impianto (se presente) o in alternativa il cliente proprietario) e listino/sconto/prezzo per stampare il tariffario applicato per ciascuna verifica oggetto della commessa;
  • Introduzione di nuove funzionalità nella schermata delle condizioni commerciali della commessa come la possibilità di specificare un prezzo netto finale e quindi di effettuare il calcolo inverso dello sconto (la procedura tiene conto dell’eventuale modalità di calcolo Inail applicata) e l'applicazione di un nuovo controllo atto ad evitare che al momento dei rinnovi o delle creazioni ex-novo delle commesse, vengano automaticamente selezionate le verifiche straordinarie;
  • Ottimizzazione della schermata del tecnico verificatore con l'aggiunta della possibilità di selezione multipla delle abilitazioni per ciascun settore e di associazione multipla della tariffa oraria e del compenso per ciascuna tipologia di impianto abilitata;
  • Introduzione di nuove funzionalità di gestione delle agenzie bancarie come l'aggiunta della sezione che riepiloga tutte le agenzie bancarie presenti in italia o la possibilità di poter personalizzare l’archivio e quindi di poter associare a ciascun conto un’agenzia bancaria specifica o anche la possibilità di validare mediante controllo ‘formale’ la correttezza del codice iban specificato;

 

CORREZIONI E FIX

  • Corretto Bug del calcolo dei totali relativi alla fatturazione, in particolar modo agli importi da saldare e sui pagamenti, riepilogati nel widget presente in dashboard;
  • Corretto Bug della mancata visualizzazione del campo codice all’interno della schermata di elenco degli strumenti di misurazione;
  • Corretto Bug del calcolo dei compensi spettanti ai tecnici nel caso di verifiche il cui servizio di riferimento viene fatturato con importo pari a zero;
  • Corretto Bug di stampa dell’importo numerico visualizzato nella stampa dei bollettini postali modello 123;
  • Corretto Bug di ricerca dei documenti ed alla ricerca delle commesse quando utilizzati i campi di ubicazione dell’impianto;
  • Corretto Bug di generazione del documento di affidamento di incarico in Word;
  • Corretto Bug generato al momento dell’esecuzione di una verifica: se quest’ultima viene rimossa dalle condizioni commerciali della commessa, il tecnico può ugualmente procedere all’inserimento del rapporto;
  • Corretto Bug di calcolo dei compensi in presenza di verifiche eseguite aventi come riferimento lo stesso codice di articolo;
  • Corretto Bug di ordinamento mediante il campo “codice documento” che bloccava il corretto funzionamento delle schermate di elenco;
  • Corretto Bug di stampa delle informazioni del responsabile tecnico per la stampa della documentazione Word;
     

 

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