Con l’
accordo stipulato il 26 settembre 2017 tra Accredia e il Ministero dello Sviluppo Economico,
l’accreditamento è diventato un pre-requisito obbligatorio per gli organismi responsabili delle verifiche ai sensi del DPR 462/2001 che devono ottenere l’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
Gli stessi Organismi devono quindi rispondere ai criteri generali indicati dalla Norma UNI-CEI EN 45004 (sostituita dalla
Norma UNI/CEI EN ISO/IEC 17020) ed organizzare di fatto l’intero processo operativo seguendo i precisi quanto rigorosi regimi di qualità.
L’applicazione operativa ed a basso costo di tali processi rappresenta una vera e propria sfida ed un fattore di alta criticità per qualsiasi azienda.
Attraverso il suo schema di funzionamento perfettamente conforme alla Norma 17020,
Verigest rappresenta la soluzione software per verifiche di impianti elettrici in grado di fornire una risposta concreta
alle esigenze degli Organismi abilitati a verifiche ai sensi del DPR 462/2001.
Dalla gestione delle offerte alla registrazione dei contratti con riesame della domanda passando per la pianificazione delle attività sino all’esecuzione e riesame delle verifiche sempre e comunque mantenendo un regime di qualità e di controllo estremamente potente ed efficace.
La gestione perfettamente digitalizzata consentirà così di snellire i processi e ridurre quindi significativamente i costi di gestione senza rinunciare agli standard di qualità richiesti.
Ecco perché se dici: Software Verifiche impianti elettrici dici VERIGEST!