Nuova gestione della DURATA MINIMA DI ESECUZIONE degli interventi di verifica

Nuova versione 0.9.5 disponibile

Tutte le news
Banner news Verigest con gestione durata minima di esecuzione ispezioni

Sono ormai diverse le circolari Ministeriali che richiamano gli Organismi di Ispezione all'osservanza scrupolosa della GUIDA CEI-MAP 0-14 e più precisamente ai paragrafi 3.1 e 4.1 in materia di imparzialità, trasparenza ed efficienza.    

 

Si è spesso riscontrata infatti una notevole diversificazione delle tariffe applicate da diversi Organismi per la stessa fattispecie/dimensione impiantistica producendo giudizi di poca serietà da parte de clienti. 

 

In conformità a quanto stabilito si sottolinea dunque l'importanza di indicare la durata minima della verifica (espressa in ore/uomo o giorno/uomo) ovvero il tempo minimo che l'Organismo abilitato si impegna a dedicare alla verifica a fronte del prezzo richiesto.

Tale indicazione dovrà essere presente su:

 - Offerte presentate ai committenti;

 - Verbali di verifica o sui documenti ad esso allegati;

 

Con la nuova versione 0.9.5 l'Organismo avrà a sua disposizione tutti gli strumenti per poter gestire in modo estremamente potente ed efficace tali scenari.

 

REGISTRAZIONE DELLA DURATA MINIMA DI ESECUZIONE DELLE VERIFICHE

Per ogni tipologia di impianto/attrezzatura e relativa tipologia di servizio a listino sarà possibile indicare la durata minima di esecuzione della verifica espressa sia in ore/uomo che in giorni/uomo oltre che il prezzo di vendita a cliente finale.

 

GENERAZIONE VERBALI CON DURATA MINIMA INTERVENTO

In fase di esecuzione della verifica e relativa generazione dei verbali di verifica il software mostrerà al tecnico in modo preventivo la durata minima di esecuzione che dovrà impiegare per l'attività di ispezione. Quest'ultimo potrà variare il numero di ore/giorni realmente impiegati solo indicando una specifica motivazione che dunque sarà registrata nel sistema.    

 

MONITORAGGIO DELL'OPERATO DEI TECNICI   

La sezione di gestione dei compensi dei tecnici verificatori si arricchisce di un nuovo quanto prezioso tool di info aggiuntive e controlli. Oltre ai dati relativi alle verifiche eseguite ed ai relativi compensi generati il software mostrerà a video anche la durata minima di ogni attività e la confronterà con la durata realmente impiegata inserita dal tecnico segnalando tutti i casi nei quali si dovesse riscontrare una durata della verifica superiore a quella minima/stimata indicata. 

 

Contattaci per maggiori info.