Nuova versione Verigest 0.82.18 disponibile!

Da oggi disponibile la nuova versione VERIGEST 0.82.18 con tante importanti novità!

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Banner nuovo aggiornamento 0.82.18 VERIGEST Gestionale per Organismi abilitati

VERIGEST, il gestionale di verifiche periodiche più utilizzato in Italia si arricchisce di tante nuove funzionalità , miglioramenti e correzioni grazie alla nuovissima versione 0.82.18 disponibile da questo Lunedì 05 Agosto 2019:

FATTURAZIONE 

  • Corretto il sistema di creazione del file della fatturazione elettronica quando indicati documenti correlati alla fattura (es. ordini di acquisto o contratti) ed il codice corrispondeva ai contratti presenti nel corpo del documento a cui erano collegate le attività di verifica;
  • Corretto il sistema di applicazione automatico della ritenuta d’acconto predefinita quando non specificata né sul contratto e né sul cliente a cui si sta fatturando;
  • Migliorato il sistema di calcolo dei compensi nel momento in cui vengono poi effettuate ulteriori modifiche alla fattura: vengono ripartiti in modo corretto fra tutti i tecnici disponibili eventuali servizi non associati ad attività di verifica eseguite;
  • Ottimizzato il sistema di trasmissione/ricezione dei dati alla contabilità prevedendo un feedback nel caso in cui l’operazione dovesse riportare degli errori imprevisti – i feedback sono consultabili direttamente per ogni fattura/cliente oggetto della trasmissione/ricezione contabile;
  • Ottimizzato l’ordine di generazione dei file .xml: viene rispettato l’ordine sequenziale di selezione dei documenti in Verigest;
  • Aggiunta la possibilità di scegliere quale tipologia di generazione dei file .xml adottare; sarà possibile esportare i file per ciascuna fattura selezionata, oppure i file in modo raggruppato per cliente; nel primo caso, il numero delle fatture selezionate corrisponderà al numero dei file esportati, mentre nel secondo caso i file saranno esportati in modo raggruppato per ciascun cliente e quindi potranno contenere all'interno più di una fattura (comportamento attivo di default);
     

GESTIONE CLIENTI 

  • Aggiunto il pattern di validazione della partita iva australiana: in questo modo sarà possibile registrare un cliente con partita iva australiana inserendo il prefisso “AU” prima delle 11 cifre; 

ALLEGATI DOCUMENTALI 

  • Aggiunta la possibilità di poter consultare direttamente il contenuto dei file senza doverli necessariamente scaricare e poi aprire nella schermata di gestione degli allegati;
  • Aggiunta possibilità di allegare file compressi (zip, rar, 7z) e messaggi di posta elettronica (Outlook); 

REPORTISTICA MINISTERIALE 

  • Migliorata l’usabilità della schermata in presenza di mancata generazione di uno o più file .zip mostrando messaggi più appropriati all'utente; 

WIDGET 

  • Adeguato il conteggio delle verifiche “eseguite” dal tecnico nella sua area: il contatore tiene conto delle verifiche in cui il tecnico è coinvolto tenendo conto di quelle eseguite ed anche di quelle che sono state riesaminate;

GESTIONE COMMESSE 

  • Risolto problema nella creazione della commessa quando si tentava di modificare uno o più impianti, infatti il sistema generava un errore impedendo la corretta creazione della stessa commessa;
  • Risolto problema inerente la personalizzazione delle codifiche quando non abilitata per l’utente collegato (l’anomalia si presentava anche per le codifiche degli impianti e le codifiche dei clienti quando non abilitata la personalizzazione delle codifiche per tali entità);
  • Corretta l'anomalia del codice commessa: se l’utente non disponeva delle autorizzazioni per modificare il codice della commessa, in caso di “sezionale abilitato”, riusciva a modificarlo comunque variando la data della stessa commessa;

NOTIFICHE 

  • Risolta anomalia riscontrata nell'invio delle notifiche di scadenza di 1° e 2° livello al momento dell’invio quando previste informazioni sulla verifica all'interno del corpo della email;
  • Migliorato il funzionamento delle notifiche di scadenza di 1° e 2° livello in modo che, in presenza di verifiche periodiche, il sistema possa ugualmente provvedere al loro invio negli anni successivi al raggiungimento delle soglie temporale impostate in relazione alla data di scadenza della verifica periodica;
     

GESTIONE IMPIANTI 

  • Duplicazione impianti (disponibile per utente operatore, tecnico ed agente): possibilità di duplicare un impianto a partire da uno esistente permettendo all'utente di creare agevolmente un nuovo impianto; il sistema duplicherà tutte le informazioni anagrafiche dell’impianto (es. cliente, gestore, amministratore, ubicazione, soggetti coinvolti, etc.), tutte le caratteristiche specificate previste dall'area ispettiva di riferimento ed infine alcuni dei dati inerenti le verifiche (luogo di installazione, date di costruzione/collaudo, periodicità, eventuali articoli predefiniti); vengono escluse le informazioni sulle verifiche svolte, i documenti allegati, le note interne, le notizie, il codice interno ed il numero progressivo del rapporto; la codifica del nuovo impianto seguirà la configurazione utilizzata dall'impianto che si intende duplicare; 
  • Trasformazione impianti (disponibile per utente operatore ed agente): possibilità di trasformare un impianto modificandone la tipologia di appartenenza mantenendo invariate tutte le informazioni archiviate fino a quel momento come ad esempio i dati tecnici acquisiti o le eventuali attività di verifica eseguite; la trasformazione dell’impianto è possibile se la tipologia di partenza appartiene alla stessa area ispettiva della tipologia di destinazione (es. è possibile trasformare un impianto di messa a terra di bassa tensione in un impianto di messa a terra di alta tensione, ma non è possibile trasformare un impianto di terra in un ascensore); inoltre, la trasformazione dell’impianto necessita di ulteriori prerequisiti particolari affinché il processo venga eseguito correttamente, ovvero:
    • Le tipologie di verifica (es. verifica periodica standard, etc.), le date di sistema (es. data di collaudo, etc.), i luoghi di installazione (es. normale, etc.), gli stati di vita devono essere identici tra la tipologia di partenza e quella di destinazione;
    • Le periodicità delle verifiche indicate, se diverse dalla tipologia di partenza a quella di destinazione, devono essere impostate come “manuali” in modo che la determinazione delle eventuali scadenze di verifica impostate continui ad essere calcolata correttamente;
    • Le caratteristiche tecniche possono anche differire ma questo non pregiudicherà la trasformazione dell’impianto in quanto, eventuali caratteristiche non previste nella tipologia di destinazione, saranno eliminate automaticamente dal sistema;
    • I tecnici verificatori associati all'impianto possono non essere abilitati per la tipologia di destinazione; in tal caso il sistema provvederà automaticamente a deselezionare i tecnici di riferimento in modo che l’operazione di trasformazione possa essere completata correttamente senza errori;
  • Una volta completata la trasformazione, il sistema terrà traccia della variazione effettuata sull'impianto direttamente creando automaticamente una notizia abbinata allo stesso impianto.
     
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