Nuova versione 0.43.7.0 disponibile!

Verigest più potente che mai con la nuova versione 0.43.7.0 da oggi disponibile!

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Banner nuovo aggiornamento 0.43.7.0 VERIGEST Gestionale di verifiche

Da questo Lunedì 16 Aprile 2018 è disponibile la nuova versione VERIGEST 0.43.7.0. con tantissime novità:

CONTROLLO E SICUREZZA PRIMA DI TUTTO 

  • Introdotto un sistema di monitoraggio utenti finalizzato a controllare l'operato di ciascun operatore/tecnico con la possibilità di chi, quando e da dove ha eseguito l'accesso al sistema;
  • Potenziato il sistema di sicurezza ed accesso ai dati con lo scopo di limitare l'accesso al sistema da parte degli utenti solo da specifici luoghi. In questo modo ad esempio sarà possibile abilitare specifici operatori all'accesso ai dati solo dagli uffici dell'azienda e non da altri luoghi;
  • Aggiunta di nuovi permessi speciali di accesso in lettura/scrittura per le commesse e per il tariffario articoli: per ciascun utente sarà possibile stabilire se sarà abilitato alla sola lettura o meno dei dati sulle commesse (comprensive di condizioni commerciali, prezzi e sconti) e sul listino articoli presente in anagrafica;

AGGIORNAMENTO REPORT INAIL 

Aggiornato all'ultima versione il report ministeriale delle attrezzature di lavoro da inviare all’INAIL;


ALTRE NUOVE UTILITY
 

  • Migliorata la ricerca e consultazione dei dati nella schermata elenco degli utenti, degli articoli da oggi in particolare sarà possibile:
    1. Possibilità di raggruppamento ed ordinamento multiplo con relativo salvataggio della vista personalizzata;
    2. Possibilità di accesso diretto alla pagina mediante imputazione di un numero, esportazione pdf;
    3. Possibilità di poter consultare ed effettuare ricerche per nome utente;
  • Introdotta la possibilità di associare le ditte di manutenzione ad una società madre o società principale: in questo modo sarà possibile gestire tutte quelle situazioni laddove è presente una società di manutenzione avente diverse sedi dislocate sul territorio e risulta quindi fondamentale associare all'impianto una specifica sede della ditta di manutenzione. In questo modo la sede di riferimento potrà quindi partecipare attivamente nella pianificazione dell'attività ispettiva.
  • Introdotta la possibilità di ricercare impianti ed attività per società di manutenzione, lo stesso valore potrà essere stampato nei documenti e nelle notifiche inviate dal sistema, laddove previsto e consentito;
  • Aggiunta la possibilità di inserire in fattura, in corrispondenza delle righe indicanti le informazioni sulle verifiche, anche il valore della caratteristica “Matricola” ed il valore della caratteristica “Numero Fabbrica” degli impianti;
  • Ottimizzato il sistema di calcolo dei compensi così che nel caso di mancata corrispondenza tra l’articolo indicante l’intervento oggetto del rapporto di verifica e l’articolo presente in fattura (questo può accadere ad esempio a causa di esigenze di natura amministrativa), il sistema calcolerà ugualmente il compenso considerando però l’articolo presente in fattura immediatamente successivo alla riga della verifica;
  • Introdotta la possibilità di indicare nelle impostazioni di configurazione della fattura, se e quale bollettino includere in modo predefinito per la stampa dei documenti;
  • Aggiunta la possibilità di eseguire l’upload di file con estensione p7m, ovvero dei file firmati digitalmente e di archiviarli a sistema;
  • Introdotta la possibilità di stampare in modo distinto e separato fattura, bollettino o entrambi all'interno della schermata di dettaglio dello stesso documento;
  • Introdotta la possibilità di consultazione direttamente per ciascuna verifica nella sezione di elenco, della motivazione dell’eventuale riassegnazione o riprogrammazione degli incarichi;
  • Introdotta la possibilità di indicare per ciascun cliente/commessa una percentuale di sconto dedicata: in questo modo sarà possibile da una parte, indicare una condizione commerciale di partenza nella determinazione dei prezzi offerti, dall'altra velocizzare l’operazione di applicazione automatica in caso di commesse multi-impianto laddove presenti un elevato numero di attività;      
  • Introdotta la possibilità di accettazione automatica degli incarichi di verifica da parte dei tecnici verificatori. Ora sarà l’operatore a decidere di attivare o disattivare per ciascun tecnico l’accettazione automatica degli incarichi assegnati in base a due specifiche modalità:
    1. Accettazione manuale, ovvero la modalità predefinita secondo la quale è il tecnico a dover accettare gli incarichi manualmente dall'interno della sua area;
    2. Accettazione automatica immediata, ovvero tutti gli incarichi assegnati al tecnico risulteranno automaticamente accettati, quindi potranno essere programmati subito dopo in agenda;
    3. Accettazione automatica differita, ovvero tutti gli incarichi assegnati al tecnico risulteranno automaticamente accettati se trascorso un determinano numero di ore oltre la data di assegnazione della verifica;


CORREZIONI E FIX
 

  • Eventuali email configurate come destinatario in copia nascosta di alcune notifiche, rendevano nullo l’invio delle stesse se utilizzato un account di posta certificata, per cui, qualora dovesse ripresentarsi una situazione di questo tipo, il sistema ignorerà eventuali email inserite in copia nascosta permettendo quindi alla PEC di essere recapitata in modo adeguato;
  • Correzione alle caratteristiche disponibili per gli impianti di tipo “Attrezzature di Lavoro di Sollevamento” relativamente alla tipologia dei Carrelli semoventi a braccio fisso per il sollevamento di materiali e persone;
  • Risoluzione della problematica riscontrata nel momento in cui si voleva spostare un appuntamento in agenda mediante “trascinamento”: la modifica dell’appuntamento è possibile soltanto accedendo alla schermata di dettaglio cliccando sull'apposito riquadro riassuntivo;
  • Correzione alla numerazione progressiva delle righe presenti all'interno della fattura in caso di presenza di paginazione;
  • Correzione nel controllo di validazione del campo “codice fiscale” all'interno della sezione dei dati aziendali dell’organismo che causava, in alcune circostanze, l’impossibilità nel salvataggio dei dati;
  • Risoluzione problematica riscontrata nella schermata di riepilogo delle verifiche da programmare: alcune verifiche venivamo ugualmente mostrate al tecnico verificatore nonostante avesse, in precedenza, rifiutato l’incarico per l’attività di ispezione;
  • Nella sezione delle condizioni commerciali delle commesse, viene impedita la visualizzazione delle attività di verifica straordinaria se gli accordi prevedono la risoluzione contrattuale basata sul numero delle verifiche, a differenza delle commesse con rinnovo tacito, dove rimane possibile consultare e modificare le attività di verifica straordinaria;
     

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