Firma digitalmente i tuoi verbali con un click direttamente da Verigest

Il nuovo sistema di firma digitale integrata!

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Banner modulo di firma digitale remota integrata in Verigest

La versione 0.96.00 ha introdotto in anteprima assoluta il NUOVO SISTEMA DI FIRMA DIGITALE INTEGRATA.

A COSA SERVE?
Consentire agli ispettori di firmare digitalmente tutti i rapporti di ispezione direttamente in Verigest con il solo smartphone.

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO?
A tutti i tecnici e responsabili tecnici impegnati in attività di ispezione e certificazione attraverso la piattaforma VERIGEST.

QUALI SONO I VANTAGGI?
Poter digitalizzare interamente il processo operativo di redazione e riesame dei verbali attraverso l'applicazione della firma dal più alto valore legale e con estrema rapidità e semplicità. No sarà più necessario stampare i documenti.


COSA OCCORRE PER UTILIZZARLA
Essere in possesso di un proprio personale certificato di firma digitale remota Namirial.
Non è infatti possibile al momento utilizzare alcun altra tipologia di servizio di firma in commercio.


COME RICHIEDERNE L'UTILIZZO 
I passi per poter usufruire del servizio sono sostanzialmente 3:

  1. Richiesta del certificato di firma
    Attraverso la compilazione dell'apposita sezione il richiedente riceve a mezzo email il voucher/link necessario per procedere con la successiva attivazione;
  2. Attivazione del certificato di firma
    Trattandosi di un servizio "personale" l'attivazione può essere fatta solo dal soggetto interessato al quale basterà seguire le istruzioni riportate a video una volta cliccato il voucher link ricevuto a mezzo email;
    Guarda il breve video tutorial del processo di attivazione.
  3. Configurazione del certificato di firma sul proprio profilo VERIGEST.
    La configurazione del certificato di firma si compone di 2 step:

 

COME SI USA?
Nulla di più semplice ed immediato!
Solo 4 click:

  1. Seleziona con un click i documenti che intendi firmare;
  2. Clicca su "Applica firma digitale";
  3. Genera un codice OTP dal tuo smartphone;
  4. Riportalo nella finestra di richiesta e avvia firma; 

Guarda pure il nostro video tutorial "Firma digitale remota integrata a Verigest - guida all'uso per ispettori e responsabili"

 

FAQ

  1. Sono in possesso di un certificato di firma Aruba. Posso usarlo in Verigest?
    Assolutamente NO. L'unico servizio compatibile è quello di firma remota Namirial.
  2. Il nuovo certificato può essere usato per firmare documenti anche senza Verigest?
    Certo che SI. Il servizio in questione sostituisce qualsiasi altro servizio di firma digitale, ma con in più il vantaggio di poterlo utilizzare anche in Verigest.
  3. Il certificato di firma ha una scadenza?
    SI. Come ogni certificato di firma digitale in commercio ha una validità di 3 anni.
  4. Per l'utilizzo del servizio sono necessari particolari dispositivi?
    Assolutamente NO. Il servizio di firma digitale remota non richiede null'altro che un semplicissimo smartphone. Niente chiavette o altre apparecchiature e si presta molto bene ad essere utilizzato soprattutto in mobilità.
  5. È possibile firmare più documenti contemporaneamente?
    Ovvio che SI. Come qualsiasi altro dispositivo di firma è possibile firmare contemporaneamente "n" documenti per volta. Questa possibilità si presta molto bene alla risoluzione dell'esigenza dei responsabili tecnici che quindi potranno firmare massivamente tutti i verbali riesaminati con un click e direttamente in Verigest.
  6. È possibile applicare delle filigrane sui documenti firmati?
    SI. Una volta impostata la filigrana essa viene applicata in una specifica area di tutti i documenti che si andranno a firmare digitalmente.